Regolamento Integrale 2023 ITA
Regolamento Integrale 2023 ENG
ESTRATTO DEL REGOLAMENTO
La manifestazione è riservata ad autovetture di qualsiasi tipo o marca costruite fino al 1998.
Le vetture saranno suddivise nelle seguenti Classi:
Veteran (costruite dal 1905 al 1920);
Vintage (costruite dal 1921 al 1939);
Post Vintage (costruite dal 1940 al 1950);
Classic (costruite dal 1951 al 1960);
Post Classic (costruite dal 1961 al 1975);
Moderne (costruite dal 1976 al 1985);
Post Moderne (costruite dal 1985 al 1998);
Auto da Corsa (categoria unica)
La classifica per ogni categoria prevede un primo, secondo e terzo premio senza distinzione tra coperta o scoperta.
Presentazione
delle candidature e iscrizione:
Al Concorso sono ammesse non più di 40 vetture complessive, selezionate e valutate dal Comitato Tecnico del Club 8Volanti. Lo stesso Comitato si riserva la facoltà di richiedere ulteriore documentazione a sostegno della candidatura, in accordo con il proprietario della stessa.
Le candidature devono pervenire entro e non oltre il 2 Giugno.
Le candidature devono essere presentate utilizzando il modulo che sotto indicato e allegando tutti i documenti necessari, comprese 4 foto che inquadrano di ¾ anteriore, ¾ posteriore, motore e abitacolo.
La Giuria del Concorso sarà composta da Giudici esperti, designati dall’Organizzatore, che valuteranno le vetture in Concorso. Per ciascuna Classe sarà stilata una graduatoria delle prime tre vetture classificate. Tra le vincitrici di categoria sarà scelta la vettura vincitrice assoluta, alla quale sarà attribuito il titolo della Best of Show. Saranno assegnati inoltre premi speciali.
Le premiazioni avverranno al termine del Concorso nella serata di Domenica 11 Giugno.
Costi ammissione al Concorso
Iscrizione auto e driver: € 220,00 e comprende la borsa di accoglienza, la colazione di benvenuto, eventuale visita ai musei, il pranzo a buffet e la cena di gala.
Iscrizione per ogni passeggero: € 80,00 e comprende colazione di benvenuto, eventuali visite ai musei, pranzo a buffet e cena di gala.
Rimane inteso che le spese di soggiorno non sono comprese nel costo d’iscrizione e sono ad esclusivo carico del concorrente. Il Club comunque metterà a disposizione degli iscritti un elenco di strutture convenzionate.